
Abbiamo sentito stamattina il Sindaco di Giulianova che ha dichiarato: «Oggi mi sentono (il riferimento è alla Polizia) continuano ancora con questo atteggiamento lassivo...oggi scrivo a tutti: sottosegretario e Ministri...perchè questi soggetti dovevano essere arrestati già ieri pomeriggio e invece...
Erano in undici persone, ...uno ha preso al collo un agente della Mobile e tu non li arresti? Scene surreali si sono viste ieri pomeriggio e ieri sera all'uscita dal Comune, erano le 20,30. Due pattuglie dei carabinieri e due della polizia dopo che mi si sono avvicinati minacciando me e la mia famiglia e nessuno delle forze dell'ordine ha fatto nulla. Li hanno fatto andare via come se nulla fosse. Oggi scrivo a tutti e faccio fare anche una interrogazione parlamentare. Il reato di occupazione abusiva non esiste più? Ora basta», conclude Costantini sfinito da questa vicenda.
Il sindaco è stato chiamato in queste ore anche da alcuni Questori per dargli la piena solidarietà. Tutto questo accade mentre a Teramo funzionari della Questura chiedono pazienza ma la pazienza per il primo cittadino di Giulianova è finita ieri sera: alle 20,30.
Foto di Radio Azzurra, di ieri, al campetto rioccupato