E' stato il sindaco di Civitella Casanova, Marco D'Andrea, a rimanere ferito a causa del crollo del solaio nel cantiere della Casa della Carità, a Porta Romana, a Teramo, ieri pomeriggio. L'incidente sul lavoro si è verificato mentre il sindaco si trovava nel cantiere in qualità di geometra. Era in compagnia del figlio, ed era tornato li dentro per la seconda volta per prendere delle misure quando, per cause ancora in fase di accertamento, una porzione del solaio è crollata improvvisamente sotto i suoi piedi. D'Andrea è precipitato per circa 4 metri, cadendo a terra, sul cemento. Sul posto anche l'Usr dal quale questo lavoro dipendeva.
Dopo essere stato stabilizzato, il sindaco è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Mazzini di Teramo dal personale sanitario del 118, secondo le prime informazioni, le ferite riportate sono gravi e il politrauma interessa la zona del bacino: è stato sottoposto a una delicata operazione. In grande apprensione la comunità pescarese per le condizioni di D'Andrea, un persona molto conosciuta e stimata per il ruolo di sindaco e di professionista.
Marco D'Andrea, nato a Penne, è stato eletto sindaco il 15 maggio 2011. Libero professionista e geometra di professione, ha accumulato diverse esperienze presso i servizi tecnici comunali di vari enti locali, dimostrando una solida competenza nel suo campo.