Nella Teramo della Gianguideria... tutto è "evento". Tutto è "grande risultato". Tutto merita un selfie... del resto, il Sindaco ha appena rinnovato per un altro anno due incarichi da 31 mila euro, uno al suo addetto stampa e uno al suo addetto ai video per i social, quindi c'è da magnificare ogni "novità" foss'anche l'acquisto di un trattore. E infatti, eccoli qui, il Sindaco e tre, dicasi tre assessori in posa per l'acquisto di un trattore.. sì di un trattore che, come si legge nella nota del Palazzo: «...è dotato di un braccio per lo sfalcio, di una trinciatrice e di un tagliarami». E fiocchetto rosso.
Il trattore è stato «..."battezzato" stamattina dal Sindaco Gianguido D'Alberto, dall'assessore alle manutenzioni Domenico Sbraccia, dagli assessori Marco Di Marcantonio e Graziella Cordone, assieme al dirigente e al funzionario municipale e agli operai del settore competente, il mezzo entrerà immediatamente in funzione anche in virtù dei requisiti già disponibili di quattro operatori».
Tanto per essere chiari: il grande merito del Comune, che giustifica la foto ricordo del Sindaco e tre, dicasi tre assessori, è quello di aver speso 165 mila euro. Nostri.