• CANTORO
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

davidecalvaresevanillaGambero Rosso presenta la sua nuova guida golosa dedicata a Pasticceri e Pasticcerie d’Italia 2024. 31 le Tre Torte, 5 i Premi Speciali e una grande riconferma: Iginio Massari, maestro indiscusso del dolce con le Tre Torte d’Oro.

In Abruzzo nessuna eccellenza arriva a meritare il punteggio pieno delle Tre Torte, gradino più alto nella scala di eccellenza per GR, né premi speciali (Pasticceria salata, Comunicazione digitale, Dolce al cioccolato, Novità dell’Anno, Pasticcere Emergente e la speciale Sezione Pastry Chef). Ma, delle 17 pasticcerie abruzzesi censite, con una prevalenza nelle province di Pescara e Chieti, sono 7 quelle che meritano le Due Torte. Si tratta di Michetti a Montesilvano (Pescara) con punteggio di 80 centesimi, Gran Noblesse a Mosciano Sant’Angelo (Teramo) con 83, Caprice a Pescara con 85, Emozioni Italiane a Pescara con 82, Di Masso Pan dell’Orso a Scanno (L’Aquila) con 84, Vanilla a Teramo con 82, Pannamore a Vasto con 86.

Con 1 Torta: Dolci Emozioni a Caramanico Terme (Pescara) con punteggio di 76, Veronese a Chieti con 79, Pasticceria Emo Lullo a Guardiagrele (Chieti) con 79, Pasticceria Adriatica a Montesilvano (Pescara) con 79, Renzi a Pescara con 77, Pasticceria Rossana Iezzi a San Vito Chietino (Chieti) con 79, Centini Chocolate a Teramo con 79.