×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2024-12-16_at_17.20.51.jpegOspete1

Ospete2Ecco il nuovo ospedale. Hub da 500 posti, altamente tecnologici, che farà grande la sanità teramana. Un ospedale che dovrà essere all’avanguardia per i prossimi 50 anni. Sarà demolito il Lotto 1 del Mazzini, una volta costruito  il nuovo. 
Il nuovo ospedale sarà più grande di quello previsto a Piano d’Accio e, proprio grazie all’abbattimento del Lotto1, restituirà più verde di  quello che sarà distrutto, per la precisione 110 mila metri quadri contro gli 85mila eliminati. Avrà  reparti tecnologici, sarà all’avanguardia sotto ogni aspetto, avrà una grande mensa e un grande asilo. Costerà 284 milioni, si spera di poter porre la prima pietra entro il 2027.

Tra le caratteristiche principali: un’integrazione armoniosa con l’ex sanatorio storico (Lotto 3), il recupero di edifici per nuove funzioni, come un nido aziendale, e spazi verdi pensili. Il parcheggio multipiano, attualmente capace di ospitare 675 veicoli, sarà ampliato fino a 989 posti auto a cui vanno aggiunti altri 424 posti auto a raso dislocati in tutta l’area ospedaliera.

La costruzione del nuovo ospedale avverrà in diverse fasi. Questi i tempi di realizzazione:

30 mesi per fasi amministrative e progettazione

15 mesi per la risoluzione delle interferenze e realizzazione dei primi corpi di fabbrica di servizio e della nuova centrale termica

42 mesi per la realizzazione del nuovo ospedale e recupero del Lotto3

6 mesi per arredi attrezzature, tecnologie sanitari, trasferimenti e inizio operatività

6 mesi demolizione Lotto 1

15 mesi recupero e reintegrazione urbana delle aree di sedime del Lotto1