Aveva 78 anni ed era malato. Fu parroco a Macchia da Sole, Mosciano, Corropoli e infine a Villa Torre. La diocesi di Teramo-Atri piange la scomparsa, all’età di 78 anni, di don Ennio Di Giovanni, a lungo parroco di Mosciano e di Corropoli, attualmente alla guida della parrocchia di San Michele Arcangelo a Villa Torre.
Don Ennio, noto per il suo proverbiale calore comunicativo, era ricoverato all’ospedale Mazzini dove è spirato martedì 24 dicembre per una crisi respiratoria. Era nativo di Corropoli. Dopo gli studi presso la Pontificia Università “Marianum” di Roma, viene ordinato sacerdote nel dicembre del 1971.
La sua prima parrocchia è Macchia da Sole (dove è rimasto per dieci anni fino al 1981 e dove nel 2021 era stato festeggiato per i 50 anni di sacerdozio). Prosegue la sua guida religiosa a Torano Nuovo e a Mosciano, per ritornare poi nella sua Corropoli. Dopo una seria malattia decise di non rientrare nella funzione di parroco per assumere la guida spirituale di tre piccole chiese a Villa Torre, Villa Zaccheo e Case Molino. Don Ennio era da anni membro del Movimento Sacerdotale Mariano, amico storico di don Luigi Consorti, responsabile dello stesso. Il Signore ha voluto che egli venisse a mancare, per singolare privilegio, proprio alla vigilia di Natale. Possa la Madre di Dio, nella sua tenerezza e bontà, accoglierlo nella pace luminosa del Cielo.
La camera ardente è stata allestita nella Casa funeraria 'La Giuliese' a Giulianova. I funerali si sono svolti pomeriggio, alle 15, nel Duomo di Teramo.
Il Sindaco di Mosciano, a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale esprime profondo cordoglio alla famiglia e vicinanza a S.E. il Vescovo di Teramo ed ai religiosi tutti per la scomparsa del compianto Don Ennio Di Giovanni, che per anni ha servito con dedizione la nostra comunità nella parrocchia di San Michele Arcangelo.