×

Avviso

Non ci sono cétégorie

366805614_4245703138988475_41867971224773596_n.jpgL'avvocato Manisco ha annullato la conferenza stampa fissata per domani, lunedì. Nella mail si legge: "Abbiamo preso coscienza del fatto che in un momento così delicato, nel quale gli inquirenti, con tanta attenzione e cura lavorano alla ricostruzione dei fatti, l’intervento della famiglia di Fabiana potrebbe solo creare confusione. Nell’interesse della verità per Fabiana e scusandoci per il disguido, annulliamo la convocazione e inviamo ringraziamenti e cordiali saluti". Quindi per ora non sapremo altro da questa vicenda dalla famiglia.

fabianapiccioniomicidiogiulia.pngNel frattempo, nell'attesa che si venga a conoscenza di chi ha trasportato il cadavere di Fabiana in via Cavoni, tutta la stampa si è messa alla ricerca del personal trainer di una palestra di Giulianova che secondo i genitori diella donna avrebbe visto nelle ore prima di morire Fabiana: Marco Ciprietti il quale al telefono racconta a tutti: "No, non sono io il mostro che cercano e non  voglio aggiungere altro". 

Lui qualche ora dopo la notizia aveva postato sulla sua pagina un ricordo di lei: "Più di 30 anni che siamo amici, eri una sorella per me. Ne abbiamo passate tante insieme. Per sempre la mia migliore amica. Riposa in pace Fabi". E il post ha creato curiosità in molti che erano a conoscenza della denuncia depositata ai carabinieri di Giulianova dalla famiglia i primi giorni di gennaio quando Fabiana mancava da casa e non rispondeva più al cellulare. Marco Ciprietti racconta:

"Con Fabiana siamo stati amici da trent'anni, da quando avevo sedici anni, in pratica, amici fraterni, ci confidavano tutto, anche se, poi, negli ultimi tempi, le frequentazioni erano scemate. L'ultima volta ci siamo incontrati il 29 dicembre scorso al pub "Malto da legare", in viale Orsini e abbiamo bevuto una birra. Non l'ho trovata preoccupata, - riporta il Messaggero Abruzzo oggi -, anzi, abbiamo parlato di molte cose, ma era tranquilla, solare, come lo è sempre stata. Che cosa è accaduto poi? Non sta a ma dirlo. Non lo so, da quel giorno, non l'ho più vista".
Lo stesso Ciprietti è stato protagonista di un altro episodio, perché la mamma di Fabiana si è recata a casa sua a chiedere notizie della figlia. La donna dice di aver avuto una discussione con il personal trainer, lui sostiene di averla anche invitata a salire per controllare, ma che poi la madre è andata via. Dopo questo incontro, i genitori di Fabiana si sono recati dai carabinieri a sporgere denuncia di scomparsa della figlia ed in quella sede hanno riferito del fatto che la mamma era stata a casa di Marco e di non averla trovata.
Ciprietti è stato sentito dai carabinieri come persona informata sui fatti. Il fascicolo del sostituto procuratore Greta Aloisi è ancora contro ignoti PER "morte come conseguenza di altro reato e soppressione di cadavere". Le indagini continuano, sia sui tabulati telefonici sia sulle immagini di tanti sistemi di videosorve-glianza della zona dello Splendore Sono state sentite già decine di persone informate sui fatti. Si continua a cercare la bicicletta, il cellulare e lo ziano.