×

Avviso

Non ci sono cétégorie
carcere 1024x267Tre indagati per la morte in carcere di Domenico Di Rocco, 46enne di Mosciano, ritrovato nel letto della sua cella a Castrogno martedì mattina, secondo le prime indagini per un arresto cardiocircolatorio. Nella cella di Di Rocco intervennero, dopo l'allarme degli agenti di turno: il medico di turno e i due infermieri con l'ipotesi di reato di concorso in omicidio colposo. Sono loro, adesso, che la procura, come atto dovuto in questa fase, ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo in attesa che oggi si svolgerà l'autopsia.
L'episodio sarebbe successo intorno all'una meno un quarto tra lunedì e martedì notte.
Gli inquirenti vogliono fare chiarezza ed escludere eventuali responsabilità da parte degli operatori sanitari del carcere e verificare se davvero sia stato fatto tutto il possibile per evitare la morte, pur se dovuta ad un infarto.
I familiari di Di Rocco, la mamma e il fratello, hanno  presentato un esposto. L'avvocato Gianfranco Di Marcello, legale di Di Rocco aveva avanzato richiesta di trasferimento per detenzione alternativa al carcere in due comunità, era in attesa dell'udienza fissata per il prossimo 5 aprile.