• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Con il nuovo lavoro editoriale di Palmaroli, i meme in romanesco diventano un diario di cronaca da cui cogliere con ironia uno spaccato del panorama internazionale nell'immediatezza di una battuta. Oggi all'Hotel Sporting di Teramo "Nun fate caso ar disordine"... con cui Le incredibili frasi di Osho dissacrano l'attualità. In collaborazione con l'associazione ALUMNI Marie Curie di Giulianova, nata con l'intento di incoraggiare la formazione facendo rete sul territorio, Futuro In porta in città il virale vignettista Federico Palmaroli per la sua ultima pubblicazione editoriale.
A mettere in luce gli aspetti geniali di una satira contemporanea semplice ed efficace avrebbe dovuto essere la voce di Luca Telese, già saggista e conduttore, nonchè direttore attuale del quotidiano abruzzese Il Centro, il quale sfortunatamente, a causa di imprevisti sopraggiunti non è riuscito ad essere presente per dialogare con l'autore.
Ad ogni modo, l'assenza non ha compromesso il successo dell'iniziativa, che, piuttosto, ha riscosso un gran successo.
Se ne dice entusiasta Ernesto Di Giovanni, il presidente di ALUMNI "Guardare la realtà da un'altra prospettiva aiuta a migliorarsi e correggere il tiro, soprattutto quando ad aggiungere colore sono ironia e comicità mischiate ad una punta di sarcasmo, creando una satira capace di catturare l'attenzione di un'intera comunità e avvicinarla a temi più spinosi come puó risultare la politica."
A promuovere il dibattito politico sul territorio teramano è già ampiamente messo in campo anche da Futuro In, l'associazione che, partendo da posizioni liberali, da 17 anni opera un'attività di grande popolarità.
"L'anno prossimo sarà l'anno della maturità per Futuro In" commenta l'attuale presidente dell'Ater Alfredo Grotta, suo co-fondatore insieme al consigliere regionale Paolo Gatti, arrivato dall'Emiciclo aquilano per presenziare all'evento "e puntiamo ad arrivarci con vivacità e dinamismo. L'idea di incontrare il nome che si cela dietro Le incredibili frasi di Osho arriva per aprire la comunità a una visione organica e controversa della realtà odierna, rimanendo sempre sul pezzo, come si direbbe in chiave giornalistica."
"È bene ricordare, infatti, che nelle ultime elezioni comunali, Futuro In si è piazzata come capolista nel centrodestra e i primati non si raggiungono senza diligenza e soprattutto non si mantengono per inerzia, ma attraverso un impegno costante e la determinazione negli obiettivi da raggiungere" - osserva Paolo Gatti - fiero del lavoro messo in campo con la sua squadra.

Eugenia Di Giandomenico

 

PHOTO-2025-05-06-18-48-04.jpg PHOTO-2025-05-06-18-47-56.jpgPHOTO-2025-05-06-18-48-15.jpg