• FESTA AGRICOLA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

GretiCaro Sindaco, tra i molti commenti e proposte (comequelle riguardanti la rinascita di inutili  piazze) letti in questi ultimi giorni, nessuno che dica che a piazza Martiri Pennesi, magari, sarebbe il caso di far costruire un nuovo albergo, in pieno centro, in una città che ha poche strutture ricettive professionali e tutte in vecchi fabbricati.
Immaginiamoci invece un nuovo e moderno albergo, pieno di servizi, dalla ristorazione di qualità alla cura della persona, a due passi dalla piazza principale della città e dal duomo, e dal teatro romano. Immaginiamo che una societàoperante sul mercato alberghiero, acquisisca l'area, edifichi il suo hotel e riqualifichi l'intera zona senza gravare sulle casse comunali o pubbliche; e trattandosi di un privato,tutto questo lo farebbe anche velocemente, invece che ingolfare il centro della nostra città con l'ennesimo lento cantiere pubblico.
 Sarebbe una azione lungimirante credo, invece di progettare improbabili piazze vuote dentro una città ormai svuotata, e che porterebbe capitali freschi e un nuovo albergo che rinfrescherebbe anche l'arredo architettonico della Città di Teramo.
 Si provi a dare a questa città una vocazione finalmente turistica e non da parchetto buono solo per il pascolo di cani e pensionati.
Io inizio a immaginarmelo questo nuovo albergo, soprattutto di sera, dove la sera arriva gente da fuori città. E me lo immagino dalle linee gradevoli, non molto grande, non tanto alto: me lo immagino come un nuovo, contemporaneo Albergo Giardino, che ricordi e riporti Teramo alla bella città di un tempo. Io, in verità, questo albergo l’ho visto in sogno, ed era un bel luogo,aperto, senza automobili parcheggiate, un posto pulito, illuminato bene

MASSIMO RIDOLFI