E’ morto il giovane 16enne di Silvi coinvolto in un grave incidente stradale nella notte fra sabato 11 e domenica 12 maggio. Il ragazzo era ricoverato nella Rianimazione del Mazzini in condizioni disperate. Alle 9 di questa mattina la morte è stata accertata dal collegio medico con criteri neurologici. Il periodo di osservazione è terminato oggi alle ore 15. Gli organi del giovane non saranno espiantati.
Cristian ha vissuto e respirato il calcio, quello spazio in cui ogni ragazzo esprime amore e dedizione per lo sport, dove nascono legami e si costruiscono ricordi indelebili. E proprio così vogliamo ricordarlo: con il cuore che batte per il pallone e la passione che ha sempre dimostrato.
In questo momento di profonda tristezza, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza alla società Castrum Silvi e, soprattutto, alla famiglia di Cristian, condividendo il loro dolore. Il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto, e il suo spirito rimarrà un faro per chi gli ha voluto bene.
Riposa in pace, Cristian".
La Procura di Teramo ha aperto un'inchiesta, coordinata dal pm Laura Colica. I tecnici stanno verificando se vi fossero eventuali guasti al mezzo, ostacoli sulla carreggiata o altri elementi esterni che possano aver provocato l'incidente. Il funerale si svolgerà domani alle 15.30 nella chiesa Santa Maria Assunta, a Silvi.