Profondo cordoglio al Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” per l’improvvisa scomparsa del professor Luca Gianfelice, stimato docente dell’istituto. La notizia ha colpito duramente non solo colleghi e studenti, ma l’intera comunità scolastica, che ha espresso il proprio dolore attraverso un comunicato ufficiale diffuso nella giornata del 24 maggio.
I funerali si terranno lunedì 26 maggio alle ore 9.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore in via Pannella, a Teramo. L’istituto ha invitato studenti, famiglie e personale docente ed educativo a partecipare alla cerimonia funebre in forma autonoma. Per consentire la presenza alle esequie, l’ingresso a scuola per le lezioni è stato posticipato alla terza ora, con termine fissato entro le 11.00.
In segno di lutto, anche i plessi della scuola Primaria, della Secondaria di primo grado e gli uffici amministrativi del Convitto osserveranno cinque minuti di silenzio a partire dalle ore 9.00, in contemporanea con l’inizio del rito funebre.
Nel pomeriggio di sabato 24 maggio, sarà allestita la camera ardente presso la Casa funeraria Petrucci, a Villa Pavone, dove amici, colleghi, studenti ed ex alunni potranno rendere l’ultimo saluto al professor Gianfelice.
La dirigente scolastica, prof.ssa Daniela Baldassarre, ha espresso a nome di tutta la scuola “profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”, sottolineando il valore umano e professionale del docente scomparso.
Il professor Gianfelice lascia un vuoto difficile da colmare tra le aule del Delfico, dove era apprezzato per l’impegno, la passione educativa e il legame sincero con gli studenti.
La scuola tutta è vicina ai figli: Dario ed Enrico, la mamma Pina, il papà Giovanni.