Tragedia questa mattina intorno a mezzogiorno a Silvi Nord, dove un uomo di 77 anni ha perso la vita mentre si trovava in mare, a pochi metri dalla riva. Il corpo, che galleggiava in acqua, è stato notato da alcuni bagnanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Era di Frosinone ed era arrivato ieri pomeriggio a Silvi con al sua famiglia per un periodo di vacanza. Era appena entrato in acqua e si trovava a poca distanza della riva quando ha avuto un malore, i medici soccorritori hanno parlato di "infarto fulminante" che non gli ha lasciato scampo. Appena accasciatosi in acqua è stato soccorso dal bagnino e da alcuni turisti che hanno assistito casualmente alla scena. Gli hanno fatto il primo soccorso con massaggio cardiaco per cercare di rianimarlo.
I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, anche con l’ausilio di un elicottero, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: era già deceduto al momento del recupero. I soccorritori si sono calati con il verricello tra gli ombrelloni davanti all'Hotel Abruzzo Marina.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per gli accertamenti di rito. Secondo quanto appreso, la vittima era un turista in vacanza sulla costa teramana. Non si conoscono ancora le generalità.
Si tratta del primo decesso in mare registrato quest’estate in provincia di Teramo, in un periodo caratterizzato da temperature elevate e condizioni climatiche che possono rappresentare un rischio soprattutto per le persone anziane.
Le autorità raccomandano massima prudenza, in particolare nelle ore più calde della giornata, e invitano i bagnanti a evitare l’esposizione al sole eccessiva e i bruschi cambi di temperatura.