×

Avviso

Non ci sono cétégorie

elicottero.png

Macabra scoperta nel primo pomeriggio di oggi sul massiccio del Gran Sasso. Due escursionisti, mentre scendevano dal Pizzo Cefalone, hanno notato ai margini del sentiero una giacca abbandonata e alcune evidenti tracce di sangue. Insospettiti, hanno seguito le tracce fino a rinvenire, più a valle, il corpo di un uomo.

Immediata la chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha attivato i soccorsi. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso dell’Aquila, affiancato da una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.

Nonostante i rapidi tentativi di soccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico dell’equipaggio ha potuto soltanto constatare il decesso.

Dopo l’autorizzazione del magistrato di turno, il corpo è stato recuperato e trasportato all’obitorio dell’Aquila, dove verranno effettuati gli accertamenti necessari a chiarire le cause della morte. 

Il deceduto è il noto imprenditore aquilano Nino Scipioni, storico concessionario della Fiat dell’Aquila, ha perso la vita mentre stava effettuando un’escursione. Aveva 83enne ed era una figura molto nota e stimata in città.  Grande appassionato di rugby, Scipioni è stato a lungo presidente L’Aquila Rugby.