• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Una violenta rissa tra adolescenti è scoppiata nel tardo pomeriggio di ieri nel centro di Silvi Marina, proprio davanti agli occhi attoniti di passanti e residenti. Il fatto è avvenuto in via Garibaldi, una zona solitamente tranquilla, ma affollata durante la stagione estiva.

Secondo le prime ricostruzioni, almeno cinque ragazzi – tutti tra i 14 e i 17 anni – sarebbero venuti alle mani dopo un’accesa discussione. A far esplodere lo scontro, secondo alcune testimonianze, sarebbe stato un litigio nato online e poi degenerato nel confronto fisico.

Un video dell’accaduto, girato da un passante con lo smartphone, è stato rapidamente condiviso sui social network, generando centinaia di commenti e polemiche. Le immagini mostrano calci, pugni e urla, con alcuni giovani che assistono senza intervenire, mentre altri incitano alla violenza.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, che stanno ora identificando i responsabili grazie anche ai filmati acquisiti. Nessuno dei ragazzi coinvolti avrebbe riportato ferite gravi, ma uno di loro è stato medicato al pronto soccorso per contusioni multiple.

«Siamo profondamente preoccupati da questi episodi sempre più frequenti tra i giovani», ha dichiarato il sindaco di Silvi, Andrea Scordella. «È necessario rafforzare i programmi di educazione civica e il dialogo tra scuola, famiglia e istituzioni».

GUARDA QUI IL VIDEO

PHOTO-2025-07-24-21-03-17.jpg