• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

rissa.jpg 2La Responsabile del Servizio del Comune di Silvi, Dott.ssa Claudia Gugliotti, di concerto con il Sindaco Dott. Andrea Scordella, ha trasmesso una segnalazione formale alle autorità competenti per evidenziare una situazione di crescente allarme sul territorio comunale, in particolare nella zona del lungomare.

Durante l’incontro tenutosi il 17 luglio 2025 nella sala consiliare del Comune, un gruppo di residenti aderenti a un Comitato di quartiere ha esposto con preoccupazione al Sindaco episodi di assembramenti notturnischiamazzi e frequenti risse, che si verificano soprattutto nelle notti del martedì e del venerdì, in concomitanza con eventi organizzati nei locali “Icon” e “Oasi di Morgan”.

Secondo quanto riportato, tra le ore 00:00 e le 04:00, gruppi di giovani – spesso anche minorenni – si riuniscono nei pressi dei suddetti esercizi pubblici e successivamente lungo il litorale, generando un clima di insicurezza e disagio sia per i residenti che per i turisti.

Già in precedenza, in seguito alle prime segnalazioni, il Comune aveva trasmesso una nota ufficiale (protocollo n. 19560 del 26/06/2025) alla Stazione dei Carabinieri di Silvi, chiedendo attenzione sul fenomeno.

Nel documento odierno, la Dott.ssa Gugliotti sottolinea che gli operatori della Polizia Locale sono regolarmente impegnati nei turni antimeridiani e pomeridiani, anche nei giorni festivi, e che garantiscono una presenza serale/notturna (fascia 19:30 – 01:30) almeno una volta a settimana, in particolare nel fine settimana e durante eventi che impongono modifiche alla viabilità o richiamano un elevato numero di visitatori.

La segnalazione si conclude con una richiesta formale di supporto alle autorità competenti, al fine di adottare misure efficaci per prevenire e contrastare tali fenomeni, tutelando la sicurezza pubblica e il diritto alla quiete dei cittadini.

Il Comune si è dichiarato disponibile a ogni forma di collaborazione interforze, auspicando un intervento tempestivo in vista delle prossime serate a rischio.

GUARDA QUI AL RISSA