• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Fieste

Grande successo ieri sera a Tortoreto per la XXI edizione del Premio "Amore per l'Abruzzo" . Piazza Carducci non è riuscita a contenere la folla che ha affollato il lungomare della capitale del turismo abruzzese per applaudire le “20 stelle abruzzesi” le 20 eccellenze nel campo dell'arte, dell'imprenditoria e dello sport ospitando anche Il ricordo di due personaggi importanti della storia abruzzese e teramana come Ivan Graziani – presente la moglie signora Anna Bischi - noto e amatissimo chitarrista e cantautore che ha rivoluzionato la musica italiana con la sua poesia e il suo stile unico, icona che porta l’Abruzzo nel cuore e nell’anima della canzone d’autore, e Nino Dale (Francesco D’Alessandro) - con la presenza dei due figli -personaggio il cui ricordo suscita emozioni e sentimenti ancora vivi, un vero maestro per tanti giovani musicisti che con la sua orchestra è stata una vera e propria fucina di talenti.
Tra i premiati in diretta streaming dal bravo assessore Giorgio Ripani e dalla giunta del Sindaco Domenico Piccioni il generale Antonino Neosi comandante della legione Carabinieri Abruzzo Molise con una straordinaria carriera al servizio della sicurezza e della legalità, che ha guidato importanti comandi in tutta Italia, portando con orgoglio l’esperienza e i valori abruzzesi ovunque L’ imprenditore Filippo Di Antonio Presidente della Teramo calcio che ha ridato smalto, entusiasmo e dignità alla squadra di calcio della città capoluogo di Provincia e illuminato editore proprietario dell’emittente televisiva SuperJ. L’attrice Cristiana Esposito nota per film come “Rabbia in pugno” e fiction come “Carabinieri”
Matteo Di Francesco batterista abruzzese di talento internazionale che ha accompagnato artisti del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Renato Zero e molti altri. Andrea Cingoli talento poliedrico che ha saputo coniugare innovazione, funzionalità e sostenibilità nel panorama del design internazionale. Domenico Pulsinelli sound engineer apprezzato a livello nazionale, ha collaborato con Mediaset, La7, Rai, Sky, Radio Deejay, X-Factor, The Voice, e in numerose produzioni teatrali, cinematografiche e musicali.
Paolo Di Sabatino pianista, compositore, arrangiatore – Ambasciatore del jazz italiano nel mondo Paolo Del Vecchio presentatore – Talent scout – Promotore culturale. Michele Potenza Stylist – Creativo – Visionario dell’immagine
Michele Lombardo Segretario Generale della UIL Abruzzo. Vasco Bruno Tarallo make-up artist di talento, ha valorizzato volti di grandi artisti cinematografici, internazionali e nazionali, come Julia Roberts, Isabelle Huppert, Sabrina Ferilli, Vanessa Incontrada, Claudia Gerini e tanti altri. Ety Cicioni Maestro della Sartoria Ecclesiastica. Corrado Oddi attore, regista, ambasciatore della Lettura. Stefano Nepa Pilota moto3 – SIC58 Squadra Corse
Il XXI° Premio "Amore per l'Abruzzo" diretto dalla nota artista Francesca Martinelli ancora una volta è riuscito a valorizzare l'identità, le eccellenze e i valori più autentici della regione. Istituito per rendere omaggio a personalità, associazioni, imprese e cittadini che si sono distinti per il loro impegno verso la valorizzazione del territorio abruzzese, è oggi un punto di riferimento culturale e sociale di grande prestigio. La sua missione è semplice ma significativa: riconoscere chi ha saputo narrare, promuovere, proteggere o innovare l’Abruzzo, dentro e fuori i confini regionali. È un omaggio al coraggio dell’intuizione, alla forza del pensiero visionario, all’innovazione come atto d’amore verso la nostra terra. Lanciato per la prima volta nel 1998, è stato ideato dall’Associazione Società Civile con l’obiettivo di rendere onore a chi, spesso lontano dai riflettori, lavora ogni giorno per tenere viva l’anima abruzzese. Nel corso degli anni, ha visto la partecipazione e la premiazione di figure illustri: artisti, scrittori, imprenditori, scienziati, volontari, agricoltori, giovani innovatori e abruzzesi nel mondo. Tutti accomunati da un legame profondo e sincero con la propria terra d’origine o di adozione.