La compagnia aerea Wizz Air, leader in sostenibilità nell’area EMEA, annuncia il lancio di una nuova rotta internazionale che collegherà Pescara a Iași, in Romania, con due voli settimanali – il martedì e il sabato – a partire dal 9 dicembre 2025.
I collegamenti saranno operati con moderni Airbus A321neo, aerei di ultima generazione che garantiscono minori consumi, maggiore efficienza e comfort di bordo migliorato. I biglietti sono già disponibili su wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da 19,99 €.
Iași, seconda città più popolosa della Romania e importante polo culturale ed economico, è conosciuta per la sua architettura storica, le università e i suoi ampi spazi verdi. È considerata una porta d’accesso alla regione storica della Moldavia e rappresenta una meta ideale sia per turismo che per viaggi d’affari.
Il nuovo collegamento si aggiunge alle rotte già operate da Pescara verso Tirana e Bucarest Otopeni, rafforzando la presenza di Wizz Air in Abruzzo. “Il nuovo collegamento è un passo strategico per espandere il nostro network in Abruzzo e nel Centro Italia – ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air – offrendo nuove opportunità di viaggio a prezzi accessibili. Attraverso il nostro piano Customer First Compass, che prevede un investimento di 14 miliardi di euro nei prossimi tre anni, continueremo a lanciare nuove rotte in linea con le esigenze dei passeggeri”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Luca Bruni, direttore di SAGA: “L’espansione di Wizz Air sullo scalo pescarese è un tassello significativo per la crescita dell’Aeroporto d’Abruzzo. Con tre rotte operative nella prossima stagione invernale, il traffico non subirà più cali sensibili nei mesi freddi e il turismo regionale potrà beneficiarne”.
Nei primi sette mesi del 2025, Wizz Air ha operato oltre 350 voli da e per Pescara (+63% rispetto allo stesso periodo del 2024), con più di 70.000 prenotazioni (+71%) e un tasso di completamento del 99,7%.
Dettagli della rotta:
-
Pescara – Iași
-
Frequenza: Martedì e Sabato
-
Tariffe da 19,99 €
-
Primo volo: 9 dicembre 2025