• DGA
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Le comunità di Roseto e Mosciano sono in lutto per la scomparsa di Giancarlo Gabriele Bellachioma, 70 anni, imprenditore e fondatore del Bellachioma Group, storica realtà specializzata nell’assistenza ai veicoli industriali e nella fornitura di ricambi per marchi come Scania, Mercedes, Unimog e Fuso.

Bellachioma è stato anche presidente della Pro Loco di Cologna e candidato al Comune di Roseto, distinguendosi sempre per lo spirito innovatore e la capacità di guardare oltre il presente. La sua impresa, costruita con passione e dedizione, è diventata negli anni un punto di riferimento per il settore dei trasporti non solo in Abruzzo ma anche a livello nazionale.

La camera ardente è stata allestita presso la sua abitazione in contrada Mazzocco di Cologna. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa di San Nicola Vescovo a Cologna Paese. La salma sarà poi tumulata nel cimitero cittadino.

In segno di lutto, il Bellachioma Group ha sospeso tutte le attività fino a domani. Numerosissime le manifestazioni di cordoglio, tra cui quella del sindaco di Roseto, Mario Nugnes, che ha ricordato Bellachioma come «un uomo che ha saputo unire la forza dell’impresa con l’amore per la comunità, contribuendo in maniera significativa alla crescita del territorio».533665302_1395845185456206_2461534442762657557_n.jpg