Nel corso di un servizio mirato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile della Questura di Teramo ha arrestato in flagranza un 28enne italiano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Il giovane, già monitorato dagli investigatori, è stato fermato mentre si aggirava a piedi in un quartiere residenziale della città. Sottoposto a perquisizione, all’interno del suo zaino sono stati rinvenuti 113 grammi di marijuana, 13 grammi di cocaina, 2 grammi di MDMA e 22 grammi di una sostanza bianca, verosimilmente ketamina, che sarà analizzata in laboratorio.
La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del ragazzo: nel fondaco sono stati trovati quasi tre etti di hashish “dry”, suddivisi in tre panetti. Oltre alla droga, gli agenti hanno sequestrato anche un bilancino digitale, una macchina per il sottovuoto, materiale per il confezionamento e sostanza da taglio, elementi che – secondo gli inquirenti – dimostrerebbero la destinazione allo spaccio.
L’uomo, inizialmente posto agli arresti domiciliari, è stato successivamente sottoposto a misure cautelari: obbligo di dimora nel Comune di Teramo con permanenza notturna e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.