Dopo il nostro articolo
VIDEO / CI RISIAMO: BAGNI PUBBLICI LAVATI IN PIAZZA MARTIRI abbiamo ricevuto una formale lettera dalla “WcLoc - l’esperto nel noleggio dei bagni mobili”, nella quale si legge:
“L’azienda WC Loc Italia Srl precisa di non essere responsabile della prestazione contestata nell’articolo in quanto l’operatore inquadrato nella foto e video stava attivando i bagni igienico-mobili e lavando la pedana con acqua pulita. L’attività di manutenzione dei bagni igienico-mobili viene svolto da personale qualificato e con attrezzature necessarie per svolgere il servizio in modo efficiente e conforme alle normative.”
Si chiede che la rettifica venga pubblicata entro i termini di legge, con pari rilievo e visibilità rispetto all’articolo originale.
Nel pubblicare la risposta dell’azienda, ci sembra giusto riproporre le nostre poche righe oggetto della risposta:
“Domanda: se quelli verdi sono in bagni portatili sistemati in piazza Martiri per gli eventi del “Buon compleanno Ivan” e quello vestito di arancione è un addetto che, evidentemente, sta provvedendo alla pulizia e alla sanificazione, cos’è quel liquido che scorre sulla piazza più importante del nostro Centro storico? Acqua pura? Acqua distillata? Qualche prezioso nettare profumato? “
Potrebbe spiegare l’azienda “WcLoc - l’esperto nel noleggio dei bagni mobili” dove ha letto che l’acqua non era pulita, che il personale non era qualificato e che le attrezzature necessarie non erano adatte a svolgere il servizio in modo efficiente e conforme alle normative? Abbiamo chiesto cosa fosse il liquido che scorre, bastava rispondere “acqua pulita”.
Sul fatto che la cosa, però, si potesse non fare in piazza… restano i nostri dubbi…