×

Avviso

Non ci sono cétégorie

POLIZIABELLA1Notte di paura tra Chieti Scalo e Dragonara, dove un inseguimento ad alta velocità della Polizia si è concluso con l’arresto di due malviventi in fuga e un incidente che ha coinvolto anche un’auto con a bordo una bambina di cinque anni.

Tutto è accaduto nelle prime ore di stamattina, quando una volante della Polizia ha intercettato un’auto sospetta nei pressi di Chieti Scalo. Alla vista degli agenti, i malviventi — due stranieri senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti — si sono dati alla fuga, dando vita a un inseguimento pericoloso lungo le arterie tra Chieti e Dragonara.

Durante la corsa, l’auto dei fuggitivi ha speronato un’altra vettura, sulla quale viaggiava una famiglia con una bambina di cinque anni. Per fortuna, nonostante il forte impatto, la piccola e i suoi genitori non hanno riportato gravi conseguenze, ma solo un grande spavento.

La fuga è terminata poco dopo, quando la volante è riuscita a bloccare l’auto e ad arrestare i due uomini, dopo una breve colluttazione durante la quale anche due agenti sono rimasti feriti. All’interno del veicolo è stato rinvenuto un bottino di circa 35mila euro, frutto di due furti appena commessi: contanti, gioielli e oggetti di valore, che sono già stati in gran parte restituiti ai legittimi proprietari.

I due arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la Polizia sta proseguendo le indagini per verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili avvenuti nella zona nelle ultime settimane.