×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PHOTO-2025-10-18-15-35-32.jpgControlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica nell’ambito di un servizio straordinario di prevenzione e contrasto al traffico di stupefacenti lungo la costa teramana. L’operazione, che ha interessato i comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto, ha avuto come obiettivo principale il contrasto allo spaccio di droga tra i più giovani.

Oltre ai controlli su strada, i militari hanno svolto attività info-investigative, con servizi di osservazione, pedinamenti e acquisizione di informazioni, anche sulla base di segnalazioni giunte da cittadini — in particolare da genitori preoccupati per i comportamenti dei figli.

Nel corso del servizio sono stati controllati 67 giovani e 30 veicoli, 11 esercizi pubblici e diversi giardini pubblici spesso frequentati da spacciatori.

Durante un controllo ad Alba Adriatica, nella zona nota come Ferro di Cavallo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, insieme ai colleghi della Stazione di Martinsicuro, hanno arrestato un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, notato in un’area abitualmente frequentata da giovani assuntori, ha tentato di allontanarsi alla vista dei militari, ma è stato prontamente bloccato. La successiva perquisizione personale ha portato al sequestro di circa 200 grammi di hashish, suddivisi in due panetti contrassegnati con la scritta “Dior Presents”, oltre a 580 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Teramo, l’uomo è stato condotto ai domiciliari. Nella giornata di oggi, il Giudice del Tribunale di Teramo, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Alba Adriatica, in attesa del processo.