×

Avviso

Non ci sono cétégorie

carcere teramo43Giornata intensa quella di oggi all’interno del carcere di Castrogno, dove la Polizia Penitenziaria ha portato a termine un’importante operazione di sicurezza. Durante una perquisizione eseguita dai baschi azzurri in una camera detentiva, è stata rinvenuta un’ingente quantità di sostanze stupefacenti di diversa tipologia: hashish, marijuana e cocaina. Oltre alla droga, gli agenti hanno individuato anche dispositivi elettronici illecitamente introdotti nella struttura, tra cui uno smartphone e uno smartwatch, strumenti potenzialmente utilizzati per mantenere contatti non autorizzati con l’esterno.

Un intervento definito “brillante” dal SiNAPPe, che ha rivolto un plauso ai colleghi coinvolti nelle operazioni, sottolineando la professionalità e la determinazione dimostrate. Il sindacato ha inoltre evidenziato la particolare attenzione che il Direttore del carcere di Castrogno riserva alle attività di prevenzione e controllo, una sensibilità che — secondo il SiNAPPe — si tradurrà con ogni probabilità in un riconoscimento formale di pubblico encomio.

L’operazione rappresenta un significativo contributo alla tutela dell’ambiente carcerario e alla salvaguardia della dignità del percorso rieducativo, cardine fondamentale della missione della pena detentiva.