Questa mattina, poco prima di mezzogiorno, una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta per un incendio divampato all’interno di un appartamento situato al terzo piano di una palazzina. Sul posto sono arrivati un’autopompa e un mezzo fuoristrada con modulo antincendio.
Le fiamme hanno completamente distrutto gli arredi e le suppellettili della cucina, dove si sarebbe originato il rogo. All’interno dell’appartamento, al momento dell’incendio, era presente una famiglia composta da tre persone.


I Vigili del Fuoco, entrati dall’ingresso principale, sono riusciti a raggiungere rapidamente il locale cucina e a estinguere l’incendio utilizzando il naspo dell’autopompa. Le alte temperature sviluppatesi nella stanza hanno provocato anche la rottura di alcune pignatte del solaio.
L’appartamento è stato dichiarato temporaneamente non praticabile a causa dei danni provocati da fiamme e fumo. Durante le operazioni di spegnimento è stato evacuato l’intero condominio, abitato da circa 25 persone, che al termine dell’intervento hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.

