×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PHOTO-2025-11-24-16-50-31.jpg

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica hanno arrestato a Martinsicuro (TE) un uomo ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Da tempo i militari monitoravano l’abitazione dell’uomo, dopo diverse segnalazioni su movimenti sospetti compatibili con attività di spaccio. Durante un appostamento, l’uomo è stato visto uscire di casa con atteggiamento guardingo, salire rapidamente a bordo della propria auto e allontanarsi. I Carabinieri hanno deciso di seguirlo e, in condizioni di sicurezza, hanno tentato di fermarlo.

Una volta arrestata la marcia, l’uomo è sceso dal veicolo ed è fuggito a piedi, lasciando cadere a terra un involucro contenente circa 55 grammi di cocaina. Approfittando della corsa, era riuscito inizialmente a far perdere le proprie tracce, ma è stato in seguito individuato e bloccato a Corropoli dalle pattuglie impegnate nelle ricerche. Al momento dell’arresto avrebbe tentato di opporsi ai militari. L'arrestato un trentenne del posto comparirà domani davanti al GIP del Tribunale di Teramo per l'udienza di convalida.

La perquisizione nella sua abitazione ha permesso di sequestrare:

  • 17 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,8 chilogrammi;

  • 5 involucri di cocaina per un peso totale di circa 267 grammi;

  • materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Teramo, che ha assunto la direzione delle indagini.