×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2025-11-26_alle_19.29.30.pngProseguono senza sosta, ma purtroppo ancora senza risultati, le ricerche del 44enne originario di Danzica, in vacanza in Abruzzo e di cui non si hanno notizie da diversi giorni. L’allarme è scattato quando il camper noleggiato dall’uomo è stato individuato in sosta da tempo nell’area di Campo Imperatore, a quota 2.100 metri, senza alcun segno della sua presenza.

All’interno del mezzo sono stati rinvenuti documenti e oggetti personali, che confermano come il 44enne avesse fatto tappa, prima di arrivare in Abruzzo, nella zona del Lago di Garda, dove aveva soggiornato insieme al suo cane. Un dettaglio che i soccorritori hanno ritenuto utile per ricostruire gli ultimi spostamenti dell’uomo.

Anche nella giornata di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico, supportato da unità cinofile e droni, ha setacciato l’altopiano e i sentieri circostanti, senza però individuare tracce utili. Le condizioni meteo, tutt’altro che favorevoli, stanno complicando ulteriormente le operazioni: le temperature costantemente sotto lo zero e il vento gelido rendono l’ambiente ostile e abbassano le speranze di ritrovare il turista in buone condizioni. Le ricerche continueranno anche nelle prossime ore, compatibilmente con il meteo e la sicurezza delle squadre impegnate sul campo.