Sfiorata la tragedia questa mattina a Bisenti, per la band arsitana Mobili Trignani, rimasta coinvolta in un incidente causato dalle condizioni critiche della viabilità dovute alla neve. A bordo del veicolo, Ulysse Fiat (in foto e in video) viaggiavano quattro persone insieme alla strumentazione musicale e ad altra attrezzatura tecnica. Durante la salita di un tratto particolarmente esposto, il mezzo ha improvvisamente perso aderenza a causa del manto nevoso, fermandosi mentre il gruppo tentava di montare le catene. In pochi istanti la situazione è precipitata: l’auto ha iniziato a scivolare all’indietro, dirigendosi pericolosamente verso un dirupo. A scongiurare il peggio è stata la prontezza dell’autista, uno dei componenti del duo, che è riuscito a sterzare e a indirizzare il mezzo verso un punto protetto da un muretto laterale, impedendo la caduta nel vuoto. Sul posto sono intervenuti i mezzi spazzaneve provinciali, che hanno liberato la carreggiata consentendo il recupero in sicurezza. Il veicolo ha riportato alcuni danni, tra cui la deformazione di una portiera, ma le quattro persone a bordo sono rimaste illese e anche la strumentazione musicale non ha subito conseguenze. Solo tanta paura, e un sospiro di sollievo una volta superato lo spavento.
"Siamo in tour, stiamo andando a Vicenza e domani e sabato a Milano! Torniamo in Abruzzo per suonare a Casoli di Atri domenica. L’auto era ferma perché si era sfilata e rotta una catena. Col freno a mano ad un certo punto ha iniziato a scivolare senza freni…
Paolo ha fatto in modo di girare un po lo sterzo...si è fermata contro un muretto incastrata con la portiera", ha dichiarato a certastampa, Nicola Modesti. In auto c'erano anche Fabrizio Trignani, Gabriele Modesti Paolo Di Marco.

