×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CoresciaFarebbero sorridere, se non fossero imbarazzanti, le dichiarazioni dell'opposizione consiliare, che non perde occasione per denotare la propria inconsistenza politica e istituzionale. E lo ha dimostrato, ancora una volta, ieri pomeriggio, quando i consiglieri di minoranza non sono stati in grado nemmeno di essere presenti in aula in maniera compatta e aprire un consiglio al quale la maggioranza, consapevolmente, ha deciso di non partecipare. 

Invece di pensare al bene della città e portare in aula un contributo costruttivo, pur nella differenza di visioni politiche, questa opposizione continua a montare sterili polemiche su episodi che non dovrebbero accadere ma che sono fisiologici ad ogni amministrazione. In questi sette anni e mezzo di governo la mancanza del numero legale si è verificata solo in due occasioni. 

Forse chi oggi ci accusa di mancanza di senso istituzionale e parla di una "crisi di maggioranza", ha dimenticato lo spettacolo, quello si davvero triste, che gli stessi consiglieri di opposizione hanno dato in passato, quando erano loro a governare questa città, quando preferirono un notaio all’aula per sfiduciare la loro stessa maggioranza. 

Un'esperienza, la loro, sonoramente bocciata dall'elettorato, che ancora oggi ricorda in che condizioni il centrodestra aveva lasciato questa città: quando c’era da assumersi le responsabilità di una ricostruzione non semplice, loro hanno scelto la fuga. 

Per questo invitiamo la minoranza a mostrare, almeno questa volta, senso istituzionale e iniziare a fare un'opposizione costruttiva: sono i Teramani a chiedere un salto di qualità.

I Consiglieri Comunali

Andrea Core

Sara Falini