×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2025-12-10_at_12.50.10.jpegNella mattinata di oggi, intorno alle 11:40, la Guardia Costiera dell’Ufficio Locale Marittimo di Silvi Marina ha proceduto al dissequestro penale e alla contestuale restituzione dell’area demaniale marittima denominata “Il Capanno Marino”, situata in località S. Maria a Valle.

L’operazione è stata eseguita dal 1° Lgt. Massimiliano Gagliardi e dal 2° C° Cosimo Antonio Tafuro, in qualità di ufficiali di polizia giudiziaria, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, rappresentata dalla dott.ssa Elisabetta Labanti.

Il dissequestro fa seguito al Decreto n. 5507/25 Mod. 21 del 04/12/2025, con il quale veniva ordinata la restituzione dell’area e dei beni sottoposti a sequestro preventivo.

Beni restituiti:
– 8 unità da diporto in buono stato di conservazione;
– 1 manufatto in discreto stato;
– 1 ripostiglio in discreto stato;
– 1 pedana di accesso al manufatto;
– 1 contatore della corrente;
– Attrezzature varie pertinenti.

La Guardia Costiera ha rimosso i nastri di sequestro e i cartelli riportanti la dicitura “area demaniale marittima e beni sottoposti a sequestro penale preventivo”, verificando l’integrità dei beni.

L’area è stata formalmente riconsegnata al sig. Domenico D’Amario, legale rappresentante dell’Associazione Onlus “Il Capanno Marino”, il quale ha ripreso in consegna quanto restituito senza presentare osservazioni.
.

Il dissequestro segna la conclusione della fase giudiziaria relativa all’area, restituendo piena disponibilità ai concessionari.