Emergenza Maltempo/I volontari della Cri sempre in primo piano
Continua l'impegno del Comitato Locale CRI di Teramo per far fronte alle diverse criticità che si sono manifestate in questi ultimi due giorni a seguito del maltempo che ha colpito gran parte della nostra Provincia.
La scorsa notte, intorno alle 4.30 circa, un equipaggio di volontari si è portato nei pressi della barriera autostradale di Basciano per fornire assistenza ai passeggeri di due autobus e ad una quindicina di autisti di mezzi pesanti fermi in attesa dello sblocco della circolazione.
Nel corso della giornata, poi, diversi sono stati gli interventi per fornire generatori di energia elettrica a persone collegate a macchinari salvavita.
Inoltre, alcuni equipaggi di volontari con mezzi 4x4, si sono occupati del trasporto in ospedale di persone sottoposte a trattamento di emodialisi che, per problemi alla viabilità, sono stati impossibilitati a raggiungere il presidio ospedaliero con i propri mezzi.
Alle 20.30, in concomitanza della chiusura del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) anche la Sala Operativa del Comitato Locale CRI di Teramo ha chiuso.
I volontari restano comunque in allerta per eventuali improvvise criticità che potrebbero manifestarsi, soprattutto nei Comuni dove ancora non è stata ripristinata la fornitura di energia elettrica.