CASARTIGIANI: AGLI AUMENTI DEI PEDAGGI METTE IN GINOCCHIO L'ECONOMIA
Gli ennesimi rincari dei pedaggi autostradali, che da qualche giorno affliggono gli utenti delle autostrade abruzzesi, impongono l'urgente organizzazione da parte della Regione Abruzzo di un tavolo di confronto tra associazioni imprenditoriali e concessionari.
Il rincaro di circa il 4% sicuramente sta iniziando ad avere un impatto negativo sull'economia regionale dove è sempre difficile scovare segnali di ripresa. Le imprese di autotrasporto, ma anche quelle di altri settori, rischiano così di perdere competitività sui costi finali di servizi e prodotti. E' estremamente importante avere in Abruzzo un sistema territoriale viario, in particolare la rete autostradale, conservato nel miglior modo possibile e sostenuto da reali investimenti economici. Lo scrive in una nota Flaviano Montebello, coordinatore Casartigiani Abruzo.
Casartigiani Abruzzo chiede dunque alla giunta regionale di intervenire al più presto al fine di trovare soluzioni positive nell'interesse delle circa 5 mila imprese che l’associazione rappresenta. Va comunque dato atto alla Regione di aver ben individuato le priorità sulle proposte di viabilità contenute nel Masterplan di recente approvazione.