Si è riunito a Palazzo Melatino, il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Tercas che, all’unanimità, ha proceduto alla nomina di tre nuovi componenti. Due sono stati scelti tra le candidature arrivate in risposta al bando pubblicato il 31 luglio 2025, mentre il terzo è stato selezionato all’interno della terna di nominativi designati dal Presidente della Fondazione con il Sud.
A partire da novembre entreranno in carica:
-
il cardiologo di Montorio al Vomano Giancarlo Speca,
-
l’avvocato di Martinsicuro Gabriele Rapali,
-
il neurochirurgo teramano Vincenzo Magliani, riconfermato per un secondo mandato.
Il Consiglio di Indirizzo, insieme al Consiglio di Amministrazione, al Presidente e al Collegio dei Revisori, rappresenta uno degli organi fondamentali della Fondazione Tercas. È composto da dieci membri, incluso il Presidente, con il vincolo che almeno la metà di essi risieda nella provincia di Teramo da non meno di tre anni.
La composizione dell’organo avviene seguendo criteri di professionalità, onorabilità e parità di genere, in un’ottica di trasparenza e oggettività, così da assicurare un indirizzo efficace alle attività della Fondazione.
Secondo lo Statuto, ciascun membro può svolgere al massimo due mandati consecutivi, indipendentemente dall’organo di appartenenza.