«Buongiorno. Ritiro organico martedì 03 poi il martedì 10 perché? Non vedo il senso di questa scelta essendoci le festività di mezzo si cucina anche di più, chi è l'artista di questa GENIALATA? Perché non martedì è sabato come sempre?».
Così scrive a certastampa un nostro lettore e noi aggiungiamo che sono parecchie le "genialate" nel calendario della Teramo Ambiente, che a nostro avviso non tornano: a cominciare dalla raccolta della carta, che ad esempio e come tutti gli anni ci costringe a tenere in casa pacchetti e pacchettini dei regali di Natale per una settimana, è successo negli scorsi anni ed anche in questo. Inutili le rassicurazioni che lo scorso anno si premurò di offrire a noi della stampa l'assessora Martina Maranella, che dichiarò come in futuro questa problematica non si sarebbe verificata. Il futuro è quest'anno e la situazione si è ripetuta come da "calendario" della Te.Am. Non si riesce proprio a modificarlo questo calendario, per renderlo il più possibile aderente alle esigenze dei teramani, che pagano fior fiori di soldi per la Tari?
Ci dobbiamo rassegnare?
No dobbiamo solo continuare a segalare, in modo che chi stila il calendario dovrebbe essere convinto a prendere atto degli errori, o magari rimosso da questo compito e assegnato ad altro, perchè la realtà si scontra con la teoria... e queste "genialate" complicano la vita di noi cittadini.
E.d.C .