• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

erikaalessandrini"Abbiamo in mente una città nuova, straordinaria. Possiamo sognare in grande, possiamo sognare una grande città competitiva, efficiente. Dobbiamo scrollarci di dosso il retaggio di questi anni e possiamo aspettarci qualcosa di nuovo. Abbiamo intenzione di realizzare quella che abbiamo definito nel nostro slogan come 'la città che non ti aspetti'".
    Con queste parole Erika Alessandrini, consigliere comunale a Pescara per il M5s, ufficializza la sua candidatura a sindaco in vista delle elezioni comunali del 26 maggio. Ingegnere edile-architetto, 39 anni, Alessandrini è nata e cresciuta a Pescara. Dopo la laurea ad Ancona, si è occupata di pianificazione, riqualificazione urbana e urbanistica sociale.
    Eletta alle elezioni del 2014, quando il M5s ottenne il 16% dei consensi è stata all'opposizione con i colleghi Enrica Sabatini e Massimiliano Di Pillo. Oggi l'ufficializzazione della candidatura, nel corso di una conferenza stampa in cui ha sottolineato di essere stata "scelta e certificata dal Movimento".

Erika Alessandrini dovrà vedersela con il Sindaco uscente, Marco Alessandrini, che si ricandida e con il candidato della Lega