Manola Di Pasquale ha presentato oggi nella sua sede elettorale, “Teramo Cambia”, lista a supporto della sua candidata sindaco. Presente in conferenza stampa l’ON. Giulio Cesare Sottanelli, Deputato di Scelta Civica per L’Italia e Presidente di Abruzzo Civico.
“Darò a Teramo un sindaco a Tempo pieno” ha dichiarato la Di Pasquale “perché è impensabile che il primo cittadino continui a svolgere il suo lavoro e sia un sindaco part-time. Teramo merita e ha bisogno di un vero primo cittadino, sempre presente; tra le molte iniziative del nostro programma vorrei segnalarne solo alcune, come la riduzione della distanza tra il comune e il cittadino attraverso la figura dell’assessore al quotidiano, che accolga tutte le segnalazioni dei teramani. Ridurremo il numero degli Assessori ad un massimo di cinque e chiederemo un resoconto del loro operato dopo 12 mesi; nel caso in cui non abbiano raggiunto gli obbiettivi previsti, saranno rimossi, perché noi non siamo per il lassismo e il clientelismo.
Prioritaria sarà l’attuazione di una politica che cerchi di sbloccare l’attuale congiuntura economica, cercando di creare imput che sviluppino e creino occupazione, soprattutto per i giovani. Diminuiremo la TIA e cercheremo di attuare una riduzione della fiscalità, che strozza le attività economiche. Inoltre istituiremo una delega unica per il commercio e il turismo, perché settori che solitamente non dialogano tra loro possano finalmente trovare una linea comune come volano per la nostra economia”.
Due candidati hanno poi presentato alcune pillole in più sul programma; Antonio Filipponi ha delineato alcune priorità delle Politiche giovanili, come l’incoraggiare l'imprenditoria giovanile come il Coworking comunale, ossia condivisione di spazi lavorativi all’interno di immobili di proprietà comunale dismessi, i processi di Business incubator (incubatori aziendali) da impiantare e mettere a disposizione dell’imprenditoria giovanile. Il candidato Roberto Romualdi, medico, ha ribadito l’impegno per una maggiore attenzione al paziente e metterlo al centro dell’attività di una sanità più efficiente, come non è stato fatto in questi anni, nonostante l’attuale sindaco sia un dipendente del Mazzini.
“Sono contento” ha dichiarato l’On Giulio Cesare Sottanelli “di vedere qui molti candidati giovani, che danno un bel segnale a Teramo. Noi siamo qui, come Abruzzo Civico, a sostegno di Manola portando nella lista di Teramo Cambia quattro candidati, che si impegneranno al di là della lista, e sono qui solo ed esclusivamente per sostenere Manola. Conosco Manola da tempo e so che sarà un sindaco capace e competente, che saprà assumersi concretamente le responsabilità che la figura di sindaco impongono”.
LISTA TERAMO CAMBIA