Elezioni/All'Aquila esclusa lista Abruzzo Civico che precisa
Manca la fotocopia dei documenti dei sette candidati, il tribunale dell'Aquila esclude la lista aquilana di Abruzzo Civico dalle regionali. Lo si apprende dall'Ufficio centrale circoscrizionale. Si tratta della "lista dei transfughi" che, a sostegno del candidato del centrosinistra, Luciano D'Alfonso, candida esponenti già di centrodestra, come l'ex assessore regionale Daniela Stati, il consigliere provinciale ex Udc Andrea Gerosolimo, e alcuni 'ribelli' del Pd, come Gianni Anastasio.
Ed in merito alle notizie battute nelle ultime ore dalle agenzie di stampa, Abruzzo Civico precisa che nella documentazione depositata per la presentazione delle liste, corredata dalle prescritte autentiche dei pubblici ufficiali, gli Uffici centrali circoscrizionali di Teramo e L’Aquila hanno rilevato la mancata allegazione di una copia dei documenti di riconoscimento dei candidati.
Il rilievo, di carattere meramente formale, non comporta l’esclusione della lista, ma la necessità di integrazione dei documenti che, come prevede la legge, sarà effettuata entro domani mattina. In questo modo la situazione sarà regolarizzata.