Elezioni comunali, arriva da Cermignano il 2.0
Nasce a Cermignano il 2.0. È questo il nome della neo lista composta da alcuni giovani del suggestivo paesino teramano che, dopo mesi di confronto e dialogo, hanno scelto di coalizzarsi, in vista delle prossime elezioni comunali del 25 maggio 2014, per fare il loro ingresso in politica e fornire idee e contributi alla loro piccola comunità.
“Stanchi della solita politica comunale, delle solite promesse, cercheremo con idee innovative di valorizzare il nostro piccolo territorio rurale attraverso soprattutto le sue risorse paesaggistiche e ambientali. Ad animarci un obiettivo lungimirante, che non si ferma naturalmente solo al risultato elettorale ma mira a scrivere una nuova pagina della storia cermignanese - sostiene il candidato sindaco, Danilo Iachetti – Il nome stesso scelto per la nostra lista, 2.0, indica, come nel linguaggio informatico, un’evoluzione, una novità dove a fare da padroni sono il gioco di squadra, il confronto, la complicità”.
Ma non finisce qui. Infatti, la neo lista 2.0, in collaborazione con altre giovani realtà dei limitrofi comuni di Bisenti, Arsita, Cellino e Penna Sant’Andrea, ha dato vita all’Associazione intercomunale Safinum con l’obiettivo di sostenere progetti territoriali, culturali, sociali etc.
“Le idee che animano questi ragazzi vanno sostenute per la loro originalità e autenticità – sottolinea Gaetanino Paolone, membro della lista 2.0 e coordinatore della neonata associazione culturale - In questa campagna elettorale per la prima volta si parla di scambi culturali, di borse di studio finanziate dalla comunità europea, di una stretta collaborazione con le università di Teramo e dell’Aquila, per la prima volta si parla effettivamente di futuro. E i protagonisti sono giovani di età media di 27 anni. Non è forse già questa una vera rivoluzione?”