Elezioni Comune Teramo/ Cala ancora l'affluenza: -20 rispetto al primo turno
Crolla l'affluenza alle elezioni di Teramo, per scegliere il nuovo sindaco tra l'uscente Maurizio Brucchi e la sua sfidante, Manola Di Pasquale. Sono stati appena diffusi i dati sull'affluenza alle ore 19: rispetto al 25 maggio ha votato il 36,36% della popolazione teramana avente diritto. Domenica 25 maggio, invece, votò il 56,21% dei teramani. Comunque l'andamento del voto a Teramo rispecchia il trend nazionale. Per quanto riguarda il resto dei ballottaggi in Italia, per 139 Comuni, l'affluenza alle ore 19 si assesta al 34%. Al primo turno, alla stessa ora, aveva votato il 52%.
AGGIORNAMENTO ORE 13 - È in corso dalle 7 il turno di ballottaggio per le elezioni amministrative in cinque comuni abruzzesi: Pescara, Teramo, Montesilvano (Pescara), Silvi (Teramo) e Giulianova (Teramo). Nel capoluogo adriatico si sfidano Marco Alessandrini (centrosinistra) e Luigi Albore Mascia (centrodestra), mentre a Teramo il sindaco uscente Maurizio Brucchi (centrodestra) se la vede con Manola Di Pasquale (centrosinistra).
Cala intanto del 2, 53% l'affluenza degli elettori alle urne rispetto allo scorso 25 maggio quando a votare era andato il 18,84% dei cittadini. La sezione dove sono andate piu' persone a votare è la 9. Prossima proeizione alle ore 19.