• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Logomoderax


“Il nostro è un progetto politico vero, non una somma di sigle”. Non lascia spazi al dubbio, nelle parole di Maurizio Lupi, la nascita di “Noi moderati” la nuova lista unitaria dei centristi del centrodestra. Un progetto politico che punta ad offrire al Centrodestra un pilastro concreto, moderato, responsabile, serio, e la nostra storia politica racconta proprio di questa vocazione - continua Lupi - una quarta proposta forte all’interno del Centrodestra, che non vuole erodere consensi a Forza Italia, ovviamente, ma abbiamo il dovere di  recuperare quell’elettorato moderato che, magari, non si era più riconosciuto in un partito passato dal 39% all’8% degli ultimi sondaggi, io ho grande stima e rispetto per la storia di Forza Italia, ma il nostro progetto è quello di essere appunto il quarto pilastro della coalizione”.
 Lupix

Il nuovo simbolo è stato presentato in una conferenza stampa: un cerchio a fondo blu in cui compare la scritta «Noi moderati». Sono presenti i simboli delle due alleanze che si erano formate nei giorni scorsi: quella tra Noi con l'Italia di Maurizio Lupi e Italia al centro di Giovanni Toti; e quella tra l'Udc di Lorenzo Cesa e Coraggio Italia di Luigi Brugnaro.

«Lo scopo di questa lista non è per riequilibrare al centro la coalizione di centrodestra. Non dobbiamo essere un contrappeso ma un alleato. Ringraziamo Giorgia Meloni perché  a questa nostra proposta politica ha voluto non solo dar credito ma credo abbia anche capito che senza Noi moderati il centrodestra sarebbe stato più povero. Noi la sfida la faremo nel proporzionale».

SEGUI QUI LA CONFERENZA STAMPA