• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
WhatsApp-Image-2023-02-18-at-14.52.33.jpeg
C'è un candidato sindaco ufficiale contro l'uscente Antonietta Casciotti ed è Massimo Marconi, 59 anni, maresciallo della polizia locale. Sarà il capolista della lista civica "Siamo Alba", alle comunali di primavera, riproposta con la lista civica "UniAmo Alba" (area di centrosinistra).
"Siamo Alba" ha dato vita ad un composito raggruppamento che vede in campo cittadini provenienti da diverse esperienze politiche. A questa formazione civica, inoltre, si è aggregato il centrodestra albense (FdI, Lega e FI), nonché il gruppo di minoranza consiliare di "Città Viva".
Una soluzione che eviterà di comporre una terza lista che avrebbe dato vantaggio, come nel 2018, a "UniAmo Alba". Lo sfidante Massimo Marconi, è stato presentato da Valerio Caserta, ex sindaco di Alba (2004-2007).
Una candidatura definita di spessore e di qualità che rappresenta la sintesi delle nostre aspirazioni.
«Ho servito - ricorda il candidato Marconi la città per tanti anni con un altro ruolo. Ho accettato questa sfida, stimolato dai cittadini e dalla voglia di provare a cambiare le cose. Preciso che non c'è un uomo solo al comando, ma una sfida da vincere, lavorando tutti assieme. Il nostro programma sarà scritto dal basso, ascoltando i cittadini, le associazioni e gli operatori economici».
E tra i candidati a consigliere potrebbe figurare  anche il titolare del ristorante Il Palmizio, il conosciutissimo Valerio Di Mattia. «Scendo in campo-dice Di Mattia - perchè in questi anni sono stati fatti troppi errori ed Alba ha bisogno di più cura»
A sostenere la lista civica di "Siamo Alba" il consigliere regionale Emiliano Di Matteo e l'ex vice presidente della Provincia di Teramo, Renato Rasicci. Due ex leghisti.
 
QIU LA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO