• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

IMG_9519.jpgE mentre il "superpresidente (oltre alla Fiera presiede anche il Comitato del giro)" Filipponi, tenta un'arrampicata sugli specchi, rispondendo all'attacco frontale del candidato Sindaco Antonetti (LEGGILO QUI), ma senza nulla dire sul chi abbia voluto e pagato il Giro,  il SIndaco pubblica foto sorridenti con i manifesti del Giro d'Italia che sono anche una bandiera della Gianguidità, vista la sciatteria di quell' "INIZO" senza la I.
Perché doe la passione ha INIZO, INIZANO anche le brutte figure,

LA RISPOSTA DI FILIPPONI

Giro d’Italia, Sport, Comitati: al candidato Antonetti piacciono i terreni minati

Leggo con stupore e simpatia lo scomposto intervento del candidato Sindaco Antonetti sulla tappa del Giro D'Italia che partirà da Teramo il 7 maggio.

Scomposto perché è la seconda tappa a partire da Teramo e non la terza come affermato nel comunicato. Se questo può essere un errore di chi è poco informato sull'argomento, il resto dell’intervento presenta i tratti tipici di chi ha poca dimestichezza con la prassi amministrativa, e, questo aspetto, per un candidato Sindaco, è certamente un vulnus da colmare in fretta…

Come ogni città di tappa, la città di Teramo, si è dotata di un apposito Comitato che ha la specifica funzione di gestire tutti gli aspetti relativi alla gara e agli eventi connessi. Antonetti, dovrebbe sapere che con le sue affermazioni offende tutti i soggetti che hanno aderito al gruppo costituito da Comune di Teramo: Diocesi di Teramo/Atri, Sport e Salute, Università degli Studi di Teramo, ACSI, CSI, FCI, UISP.
Ognuno degli appartenenti al Comitato ha presentato gli eventi inseriti nel cartellone comune con enormi sforzi e ingenti investimenti.

Anche il Comitato avrebbe gradito la presenza della Regione Abruzzo al tavolo di lavoro, come testimonia la mail di convocazione inviata anche alla presidenza della Regione Abruzzo il 14 marzo (che allego per opportuna conoscenza) alla quale, però, ad oggi, attendiamo ancora risposta. Il Comitato può ancora aggiungere componenti e quindi sarebbe onorato della presenza di un delegato della Regione Abruzzo.

Sentir parlare di mobilità sostenibile, infine, fa sorridere. Soprattutto quando la poca attenzione riservata a cosa è accaduto in questa città fino a ieri, non permette al candidato sindaco di sapere che lo strumento con cui gestire quello che promette si chiama PUMS, Piano urbano della mobilità sostenibile, che noi abbiamo da tempo avviato, avendo affidato e ricevuto un quadro conoscitivo, tra l’altro sostenuto da insospettabili portatori di interesse come la Fiab.

Insomma, tra Giro d’Italia e Comitati, il candidato Antonetti si muove su terreni minati per lui. Noi abbiamo sempre prestato molta attenzione a questi argomenti. Perché lo sport, come la politica, è una cosa seria e necessita di percorsi solidi e sostenibili.

Antonio Filipponi
Presidente Comitato Tappa Giro d'Italia Città di Teramo