• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

damicolucianoTutti per Luciano D'Amico candidato presidente. Dopo Italia Viva è la volta ora del Pd che in una nota scrive: "La Direzione regionale del Partito Democratico, esprimendo gratitudine al capogruppo Silvio Paolucci, ha approvato all'unanimità la relazione del segretario Daniele Marinelli, dandogli pieno mandato per convergere sulla candidatura di Luciano D'Amico alla Presidenza della Regione Abruzzo".

L'accordo c'è per i partiti di Abruzzo Insieme manca solo la ratifica, che avverrà entro questa settimana, sul tavolo regionale. L'impennata si è avuta dopo che Azione è andata sul nome di Carlo Costantini.

Dunque come annuinciato da certastampa, Abruzzo Insieme ha trovato l'intesa sul nome del candidato presidente che guiderà la coalizione, sfidando il governatore uscente di Fratelli d'Italia, Marco Marsilio. A capo delle forze alternative all'attuale maggioranza ci sarà Luciano D'Amico, economista, ex rettore dell'Università di Teramo e già presidente della Tua, la società regionale di trasporto pubblico.