• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

PHOTO-2023-12-03-16-42-46.jpg

PHOTO-2023-12-03-16-41-56.jpgTUTTO ESAURITO per la presentazione di una Associazione nata da pochi giorni, che si propone di dare voce ai cittadini (veri protagonisti delle scelte e non meri sudditi-intimoriti) che non si sentono rappresentati da chi amministra la città da ormai 5 anni e di contribuire a ricostruire una coalizione di centrosinistra ampia-plurale-coesa, che ponga al centro della propria azione proposte e soluzioni ai problemi della comunità, condividendoli con i cittadini. Coalizione in cui nessuno ponga veti o primazie.

All'iniziativa di presentazione della neonata associazione EVOLUZIONE SOSTENIBILE hanno partecipato circa 200 persone. Poltroncine tutte occupate, oltre alle tante persone che si sono accalcate, in piedi, anche nello spazio-ingresso della sala. Iniziativa a cui, a sorpresa, ha voluto partecipare anche il candidato della coalizione di centrosinistra alla presidenza della regione Abruzzo, Luciano D'Amico, il quale ha preso la parola subito dopo l'introduzione di Francesco Mastromauro e prima della dettagliata relazione sulla situazione socio-economico regionale e locale esposta da Archimede Forcellese, per conto dell'Associazione, fondata su dati ufficiali di ISTAT, MEF, CCIAA e REGIONE. Sono seguiti 12 interventi che hanno posto questioni che verranno approfondite in iniziative di ascolto e condivisione sul territorio, precedute dai tavoli di lavoro che si insiederanno nei prossimi giorni. All'associazione, in pochi giorni, hanno già formalmente aderito più di 100 cittadini e tanti altri lo stanno facendo.

E se si chiede a Mastromauro se ha intenzione di ricandidarsi contro il centrodestra a Giulianova, lui risponde: «Non è nelle mie intenzioni. Mi hanno già chiesto e ho accettato di candidarmi due volte contro la destra, prevalendo in entrambe le occasioni. Ho staccato la spina per 4 anni, dopo aver esercitato la funzione per due lustri consecutivi. Oggi il mio impegno è teso a far crescere la neonata associazione EVOLUZIONE SOSTENIBILE  e ricostruire una coalizione plurale e coesa che in grado di contrapporsi all'attuale amministrazione».