• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

MonicadiblasioE' scontro tra assessori al Comune di Torricella. Oltre a Marco Di Nicola, ha oggi ufficializzato la sua candidatura l'assessora uscente Monica Di Blasio, 48 anni, delegata al Personale e all'Istruzione della Giunta Palumbi. Era stato lo stesso sindaco uscente, nel lanciare la candidatura del suo vice, Di Nicola, a parlare di un accordo con la Di Blasio, che avrebbe rinunciato a correre da Sindaco. Evidentemente, quell'accordo è saltato, se la Di Blasio si candida, come ha annunciato  con un lungo post su Facebook:

"Dopo 15 anni da Assessore al servizio del mio paese, di crescita personale e sociale a contatto con le realtà del mio territorio e di appassionante e duro lavoro nell’amministrazione della cosa pubblica, ho scelto ora di candidarmi alla carica di Sindaco di Torricella Sicura, per le prossime elezioni comunali dell’8 e 9 giugno 2024.
Mi metto a completa disposizione della mia gente, con l’obiettivo di proseguire il servizio alla collettività, portando tutta la mia esperienza e tutta la mia passione in un nuovo progetto, attraverso nuove idee e per mezzo di un giovane e competente gruppo di lavoro, tenace nel dialogo, pronto alla cooperazione, attento nell’ascolto e mettendo il cittadino e i suoi bisogni al centro dell’attenzione.
Credo nel valore di ogni azione e nell’esempio del coraggio di proporsi, credo nell’opportunità, riservata ad ognuno di noi, di essere e rappresentare un contributo alla collettività. Credo nella forza di un rinnovato entusiasmo e nella consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare.
Ho scelto di proseguire nel cammino intrapreso...con nuovo slancio e nuova forza!".

Monica Di Blasio è appoggiata da Sandro Mariani e dal consigliere Ivan Brandimarte (lista civica Rinnoviamo Torricella) e quindi sarà, si espressione di una lista civica già pronta a partire, ma anche di impronta centrosinistra. Si parlava anche di un'altra candidata in queste ore a sindaco: Maria Di Domenico che però ha smentito questa voce. Almeno per ora. Di Nicola che pensava di non aver ostacoli sulla sua strada dovrà ora rivedere insieme a Palumbi la sua posizione e magari cambiare strategìa visto che non sarà più solo in questa campagna elettorale a Torricella Sicura.