×

Avviso

Non ci sono cétégorie

DemartixÈ stato il tenente colonnello Luigi Vaglio a notificare agli organizzatori della Sagra della pizza con porchetta, in programma da oggi a domenica a Isola del Gran Sasso, nel parcheggio del Santuario di San Gabriele, il divieto al concerto di Daniele De Martino, il cantante neomelodico autore di brani considerati “compiacenti” nei confronti dei detenuti al 41 bis e di contro, contrari alle forze dell’ordine e ai pentiti, chiamati “infami”. 
De Martino, che ha sempre respinto le accuse, considerandosi vittima di una montatura, si sarebbe dovuto esibire domenica 23, al termine di una serie di eventi musicali che vedranno, oggi, la Tribute band degli 883, domani I Regina, cover band dei Queen, sabato Vittorio il Fenomeno e domenica, appunto, Daniele De Martino. 
Nell’ordinanza del Questore di Teramo si legge: “Galluzzo Agostino, in arte Daniele De Martino, è noto al pubblico per il contenuto di alcuni testi delle canzoni interpretate che fanno esplicito riferimento a situazioni criminogene e a contesti delinquenziali tipici delle organizzazioni criminali e che sono chiaramente inneggianti agli ambienti malavitosi ed istigatori alla delinquenza ed alla disobbedienza delle leggi, nonché al compimento di reati di vario genere e che ciò potrebbe comportare gravi ripercussioni per l'ordine e la sicurezza pubblica”.
Quindi, concerto vietato.
A causa del divieto del Questore, gli organizzatori hanno subito cambiato programma, invitando per la serata del 23 il popolare Angelo Famao. 
Già a Salerno, in passato e più recentemente a Capistrello, l’artista siciliano di nascita e napoletano di adozione, aveva subito identici annullamenti.  De Martino  in passato era stato anche richiamato dal questore di Palermo per alcune foto con persone vicine a Cosa nostra. La sagra della Pizza con la porchetta, va comunque avanti e da stasera offrirà buona musica e buon cibo.