• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Eccolo, Cristiano Rocchetti, 52 anni, assicuratore, da oggi ufficialmente candidato Sindaco di Teramo per il Movimento 5 Stelle. “Teramo è pronta ad un Sindaco a 5 Stelle - dice - perché la voglia di cambiare è forte e i teramani hanno già avuto esperienze con amministrazioni di Centrodestra e di Centrosinistra...e i risultati mi sembra siano sotto gli occhi di tutti”. 

Alla preentazione ufficiale di Rocchetti, c’erano tutti gli esponenti regionali e parlamentari del Movimento, a cominciare da quel Fabio Berardini con il quale lo stesso Rocchetti ha a lungo collaborato negli anni, poi Antonio Zennaro, che ha puntato l'indice sulla ricostruzione e Riccardo Mercante, che ha invitato i teramani a non fermare l'onda del 4 marzo.

Pochi accenni, per ora, al programma, ai 10 punti strategici che i 5 stelle teramani hanno elaborato per il rilancio della città, a cominciare dal bello. «Sarà il bello la chiave di volta - ha spiegato Rocchetti - perché Teramo ha perso la sua bellezza, e quindi l'idea di trasformare in una grande parete verde tutto il muraglione di via Po e via de Gasperi «Una piccola cosa, ma significativa» e poi il rilancio del commercio fatto «Anche di belle vetrine», quindi il turismo, perché solo una città bella può attirare i turisti.

Un passaggio anche sulla stazione «Che adesso vorrebbero addirittura arretrare - ha detto il candidato Sindaco - mentre nelle altre città si lavora per potenziare le metropolirane, anche se di superficie», e poi le scuole: «Abbiamo in mente il progetto di un polo scolastico da realizzare in piazzale San Francesco, con una costruzione in metallo, sopraelevata rispetto al piano del terminal bus». Tante idee e tanta voglia di fare, con una lista già pronta, ma della quale si attende la certificazione dal Movimento nazionale. Due soli gli aspiranti consiglieri che si sono già presentati alla platea, l'avvocato Tiziana Lobello e l'architetto/professore Paolo Carnovale.

 

 ASCOLTA L'INTERVISTA A ROCCHETTI