C'è aria di festa in aula nel primo giorno di insediamento del consiglio comunale firmato Gianguido D'Alberto. Ma c'è anche aria di delusione (per la mancata candidatura a presidente del consiglio comunale di Verna) tra i banchi della minoranza. Per il momento Verna rimane nel Pd ma in futuro non si sa. E c'è la gente presente all'Ipogeo tra parenti, amici, politici e semplici curiosi per assistere al giuramento del Sindaco e alla presa in carico delle deleghe degli assessori che ricordiamo essere i seguenti:
GIANGUIDO D’ALBERTO SINDACO Ricostruzione; Bilancio e contabilità generale; Programmazione economico finanziaria; Polizia municipale e sicurezza urbana; Rapporti con il Consiglio Comunale; Urp e comunicazione; Governance delle società partecipate.
Assessori e deleghe
MARIA CRISTINA MARRONI – Vicesindaco - Area Pubblica Istruzione
VALDO DI BONAVENTURA – Aree Ambiente, cura e manutenzione del territorio
STEFANIA DI PADOVA – Area Governo del Territorio
SARA FALINI – Area Dialogo con la Comunità
ANTONIO FILIPPONI – Aree Commercio, Turismo, Eventi, Sport
SIMONE MISTICHELLI – Aree Solidarietà ed Eguaglianza sostanziale
LUIGI PONZIANI – Area Cultura
C'è aria del primo giorno di scuola con la speranza che a conclusione dei cinque anni possano essere davvero tutti promossi per il bene della città. Nella minoranza mancano, Morra (che sta facendo un intervento all'occhio) e Micheli.
La seduta è iniziata con un'ora di ritardo ed è stata poi sospesa per trovare l'accordo sul nome del presidente del consiglio che dovrebbe essere su indicazione del Pd Alberto Melarangelo.