Buongiorno, ho deciso di approfondire il bilancio del comune a partire dai dati ufficiali messi a disposizione dal ministero ed in particolare dal portale http://soldipubblici.gov.it/it/home
Il Comune di Teramo nel 2017 ha speso:
- € 44.471.791,42 per chiusura Anticipazioni ricevute da istituto tesoriere/cassiere
- € 10.865.756,65 per Contratti di servizio per il conferimento in discarica dei rifiuti
- € 1.045.892,10 per Indennita' ed altri compensi, esclusi i rimborsi spesa per missione, corrisposti al personale a tempo indeterminato
- € 140.923,10 di telefonia mobile (quando un normale cittadino spende 8/euro mese per minuti illimitati)
- € 105.752,95 per Infrastrutture portuali e aeroportuali (abbiamo porti ed aereoporti nascosti?!)
- € 54.633,09 per Carburanti, combustibili e lubrificanti (quanti mezzi ha a disposizione il comune e quanti km percorrono?!)
- € 106.435,77 per Spese non andate a buon fine (Spese non andate a buon fine?!?!?!?)
Veniamo ai dipendenti:
- qui si trovano http://www.comune.teramo.it/index.php?id=22 i geni del comune molti dei quali non laureati (però con piena posizione organizzativa) o laureati in una materia non attinente l'inquadramento
- qui trova che nel 2017 (http://www.comune.teramo.it/uploads/contents/c_25/stipendi_titolari_di_po_-_ap_-_retribuzioni_2017.pdf) i titolari di posizione organizzativa hanno preso compensi ulteriori quali ad es. €. 36.952,25 per la Gussago e si difende nel suo piccolo la Sig.ra Ferretti (non laureata) con €. 3.614,85..come mai sul sito web del comune non ci sono gli atti di nomina e le motivazioni che hanno portato alla nomina dei soggetti nelle relative posizioni organizzative?
- nel 2017 i dirigenti costano al comune di Teramo circa €. 600.000 annui senza produrre di fatto una granché data la risultanza di gestione.
Alberto Santagata