• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

logo.png

 

Coerenza nell’azione politica e affermazione dei valori del centrodestra sono due dei pilastri sui quali nasce il progetto delle Civiche per l’Abruzzo e che rivendichiamo con forza.
Lo facciamo di nuovo in queste ore perché proprio i due paradigmi - coerenza e valori del centrodestra - che sembrano essere a rischio in vista delle Regionali, sono invece opportunamente richiamati dalla Lega in Abruzzo, le cui scelte lineari non tendono a “rompere” il centrodestra come qualcuno vorrebbe far credere, bensì mirano proprio a salvaguardarne l’identità; un’identità che a livello nazionale e a livello locale (vedi il caso AGIR o gli accordi confessati da Paolucci tra PD e FI sulle modifiche elettorali a cominciare da quella pro-Legnini) rischia invece di essere annacquata da atteggiamenti incomprensibili e che abbiamo già detto di non condividere. Riteniamo ancora possibile la compattezza del centrodestra, ma essa risulterà vincente solo se coerentemente perseguita e realizzata da tutti.
Gli obiettivi della Lega, intanto, sono anche i nostri : primato della politica a favore dei cittadini, buon governo, coerenza e mantenimento delle promesse, valorizzazione delle realtà e degli amministratori locali; ragion per cui non possiamo che apprezzare convintamente sia le scelte politiche della Lega Salvini in Abruzzo, sia soprattutto le attenzioni che il suo Coordinatore Regionale On. Bellachioma ha rivolto pubblicamente al mondo delle liste Civiche e che accogliamo con particolare attenzione, quale prosecuzione di una fase di dialogo concreto e foriero di scenari innovativi e positivi.